Cari Volontari e Volontarie,

è dal 1995 che migliaia di Volontari provenienti da ogni parte del mondo si riuniscono a Solferino per celebrare la nascita del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Quest’anno, molto più che nel recente passato, siamo stati chiamati a una prova di grande coraggio e umanità, dovendo fronteggiare un’emergenza senza pari che ha richiesto passione, dedizione e un forte spirito di iniziativa e adattamento.

Il #tempodellagentilezza ci ha restituito il senso profondo dei 7 Principi fondamentali della Croce Rossa ed è in virtù di quei Principi, lasciati dal nostro fondatore Henry Dunant, che invitiamo tutti i Volontari e Volontarie ad aderire alla Campagna #PassTheTorch, co-organizzata dalla Federazione Nazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e dalla Croce Rossa Italiana, per celebrare il valore e l’impegno costante del motore pulsante della nostra Associazione: i Volontari.

Per la sicurezza e la salute di tutti, abbiamo creato una Fiaccolata online che tramite l’utilizzo delle maggiori piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, etc.), ci connetterà tutti, restituendoci l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto l’evento di Solferino.
Per partecipare, vi basterà seguire questi semplici passaggi:
– scattarsi una foto o preparare un video mentre si accende una candela o la si passa dalla mano sinistra alla mano destra
– postare il contenuto prodotto su uno dei social sopraindicati usando l’hashtag #PassTheTorch
– taggare un amico della Croce Rossa o della Mezzaluna Rossa

Certo che sarete numerosi, dimostrando ancora una volta il grande spirito di unione e partecipazione che contraddistingue il Movimento, l’occasione mi è gradita per porgervi i miei più cordiali saluti.”

— Francesco Rocca, Presidente Croce Rossa Italiana e IFRC

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo

Facciamo appello alla vostra sensibilità e vi chiediamo un aiuto per poter acquistare i dispositivi indispensabili per far fronte a questa emergenza e non farci fermare dal virus.
Abbiamo già avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, ma potete farci una donazione anche tramite Bonifico bancario o Paypal o Carta di credito.

Qui sotto trovate tutti i riferimenti necessari per contribuire alla nostra azione, per eventuali dubbi o necessità contattateci pure allo 0421/50767 oppure 3929549009.

Nessun nostro volontario è autorizzato a ricevere o richiedere soldi contanti per donazioni, usate esclusivamente uno di canali qui sotto evidenziati.  

Grazie a tutti! ❤️

DONA ANCHE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

Clicca sul pulsante qui sotto.

Ringraziamo tutti per il forte contributo che ci state dando, che ci permette ogni giorno di fronteggiare questa emergenza e ci rende uniti non solo come volontari ma come comunità.
La forte emergenza si fa sentire sempre di più, sia per la fornitura dei dispositivi di protezione, sia come spese per la nostra sede e mezzi.
E’ tanto chiedere ancora aiuto, soprattutto in un momento difficile come questo, ma vogliamo esserci adesso e sopratutto dopo, per essere di supporto alle famiglie che a fine emergenza saranno ancor di più in difficoltà, come agli anziani, le famiglie indigenti e ai senza fissa dimora, persone che ci stanno chiedendo aiuto e che la crisi metterà ulteriormente in ginocchio.

Abbiamo il potere di cambiare le cose. Aiutaci a cambiarle.

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Volontari News